news

Lazio News, rialzarsi subito: unico imperativo per continuare a sognare

Ciro Immobile e Luka Romero

Dovrà rialzare la testa la squadra biancoceleste dopo il passo falso di sabato sera, adesso non si può più sbagliare, adesso si fa sul serio

redazionecittaceleste

E' finito anche il tempo per fare mea culpa oggi tutte le delusioni presentatosi a posteriori dopo la prestazione non all'altezza di sabato sera, devono essere abbandonate perché oggi alle 15:30 si torna sul prato di Formello e bisognerà iniziare a preparare la partita che già ad oggi sa di ultima vera spiaggia. I ragazzi di Sarri hanno ancora un piede sul treno che porta all'Europa soprattutto grazie ai risultati maturati sui campi delle dirette contendenti. Ma, osservando proprio i parziali finali dai campi, contro il Torino era d'obbligo fare qualcosa in più. La classifica si muove poco, con la Fiorentina di Italiano unica vera soddisfatta alla fine della giornata numero 33.

 

Rialzarsi subito

Dai corridoi fino ai campi del centro sportivo biancoceleste dovrà risuonare un unico imperativo: rialzare la testa. Perché passi il punto d'oro ottenuto per il rotto della cuffia, passi anche il fatto che non è arrivata la sono sconfitta stile Bologna o Verona, ma l'impressione è stata quella che il tasto del famoso black outche ha contraddistinto gran parte della stagione biancoceleste, fosse ad un passo dall'essere premuto. La partita, quella che arriverà domenica sera contro il Milan, non sarà delle più facili ma, necessariamente, bisognerà giocare con la consapevolezza che questa partita sarà un vero e proprio dentro o fuori.

 

Un posto per l'Europa

La Lazio però, dal canto suo, ha dimostrato di saper rialzare la testa dopo le peggiori prestazioni offerte quest'anno. Dopo il recente derby disastroso sono arrivati i tre punti con il Sassuolo come contro la Fiorentina dopo il 4-1 di Verona. Il risultato più importante quest'anno è arrivato dopo il netto 3-0 rimediato a Bologna, la Lazio rialzò subito la testa imponendosi per 3-1 contro l'Inter dell'ex Inzaghi. Da qui bisognerà ripartire, senza paura, ma con la consapevolezza che il Milan a cinque giornate dal termine arriverà nella Capitale a cerca di punti vitali in chiave scudetto. Lo scorso anno la Lazio sotto i colpi di uno scatenato Correa e del solito Immobile si impose 3-0 sul Milan di Pioli. Un posto per l'Europa passerà dai prossimi novanta minuti: vietato sbagliare, obbligatorio provarci.