cittaceleste news Lazio, 27 anni fa il successo a Belgardo contro il Partizan: il ricordo

news

Lazio, 27 anni fa il successo a Belgardo contro il Partizan: il ricordo

Edoardo Benedetti Redattore 
Con una nota ufficiale la società ha ricordato il successo sul Partizan Belgrado che permise di continuare il cammino in Coppa delle Coppe

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Attraverso un comunicato ufficiale la società ha ricordato il successo sul Partizan Belgrado che permise di continuare il cammino in Coppa delle Coppe a 27 anni dalla partita.

"Un blitz per continuare l`avventura europea. Era il 5 novembre 1998, quando la Lazio era ospite del Partizan in occasione del ritorno del Secondo turno della Coppa delle Coppe 1998/1999.

Biancocelesti costretti a vincere, dopo lo 0-0 dell`andata. Una gara pirotecnica: al 17` i padroni di casa passano in vantaggio ma la Lazio non molla e a 2` dalla fine del primo tempo trova il pari grazie al rigore di Salas.

Nella ripresa ecco il sorpasso, con la doppietta del Matador e il tris calato da Stankovic. Utile solo alle statistiche il 2-3 del Partizan. L`avventura in Europa continua...

Così i biancocelesti: Marchegiani, Pancaro, Fernando Couto, Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao (53` Stankovic), Almeyda, Venturin, Nedved, Salas (81` Boksic), Mancini (89` Baronio). All. Eriksson"