L'Arabia Saudita ha costretto a un nuovo cambio di date per la Supercoppa italiana, la prima dal nuovo format a 4 squadre con Lazio, Inter, Fiorentina e Napoli partecipanti. Il consiglio di Lega, riunitosi ieri mattina, ha ratificato le nuove dateche saranno ufficiali da lunedì 18 dicembre, dopo il sorteggio delle competizioni europee. O al massimo entro mercoledì 20, dopo l'assegnazione degli anticipi-posticipi dalla 20ª alla 29ª giornata.
news
Lazio, Supercoppa: il Consiglio di Lega ha ratificato le nuove date. I dettagli
La competizione, inizialmente prevista dal 4 e l'8 gennaio, si terrà dal 18 al 22 gennaio. E si disputerà a Riyad, non più a Gedda. L'Arabia Saudita pagherà circa 23 milioni di premi, 7 andranno alla vincitrice. Le squadre partecipanti dovranno recuperare la 21ª giornata di Serie A (Torino-Lazio, nel caso dei biancocelesti). Il programma si aprirà con la prima semifinale tra Napoli-Fiorentina il 18 gennaio, nella sfida tra la vincitrice dello Scudetto e la finalista di Coppa Italia. Inter-Lazio si sfideranno venerdì 19 gennaio, mentre la finale si giocherà il 22.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA