Serata che entrano nella storia, il 27 agosto 1999la Lazio sollevava al cielo la Supercoppa Europea contro gli Invincibili del Manchester United. Una gara da ricordare in eterno per uno dei trofei più prestigiosi della storia dei biancocelesti. La Lazio si presenta all'appuntamento dopo il successo in Coppa della Coppe e l'avversario da battere è la temibile armata di Sir Alex Ferguson, fresco vincitore della prima Champions League di una carriera straordinaria. Lo stesso Sir Alex che spese elogi incredibili per quella Lazio, guidata da Sven Goran-Eriksson e ricca di campioni.
news
Lazio, 24 anni fa il successo in Supercoppa Europea contro il Man United
A fare da cornice è lo Stadio Louis II di Monaco, che esplode al gol del definitivo 1-0 biancoceleste firmato dal Matador, Marcelo Salas. La rete del cileno regala il successo alla Lazio e la conquista di un trofeo che Alessandro Nesta solleverà nella notte di Montecarlo. Un momento bellissimo: sono passati 24 anni esatti e la società ha voluto ricordare il trionfo sui propri profili social con un video dedicato. "La decide Salas, alziamo al cielo la Supercoppa Europa" - recita la descrizione del video, che racchiude le immagini più belle di quella notte, dal gol decisivo della sfida all'indimenticabile momento della premiazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA