Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la nuova Supercoppa diventa ufficiale: il comunicato della Serie A

Lazio, la nuova Supercoppa diventa ufficiale: il comunicato della Serie A - immagine 1
Competizione, date, orari: la Lega Serie A attraverso un comunicato ha ufficializzato la Supercoppa Italiana nel nuovo format a 4 squadre

La Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo format della Supercoppa Italiana a quattro squadre, con Lazio, Inter, Napoli e Fiorentina come partecipanti. Attraverso un comunicato ufficiale la Serie A ha confermato che la competizione si svolgerà dal 18 al 22 gennaio a Riyad, in Arabia Saudita tra le squadra vincitrice dello Scudetto, la vincitrice di Coppa Italia, la seconda classificata e la finalista di Coppa Italia della stagione 2022/23.

Confermato quindi lo schema del nuovo format senza tempi supplementari“La Competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara. Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara” (non è prevista la disputa dei tempi supplementari).

Lo schema delle gare è il seguente:

Semifinale A: vincitrice Serie A – finalista Coppa Italia

Napoli – Fiorentina, 18 gennaio 2024 ore 22.00 local time – ore 20.00 italiane presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh

Semifinale B: vincitrice Coppa Italia – seconda classificata Serie A

Inter – Lazio, 19 gennaio 2024 ore 22.00 local time – ore 20.00 italiane presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh

Finale: vincitrice Semifinale A – vincitrice Semifinale B

22 gennaio 2024 ore 22.00 local time – ore 20.00 italiane presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.