cittaceleste news Lazio, c’è un tabù da sfatare alla ripresa. Dopo le soste…

news

Lazio, c’è un tabù da sfatare alla ripresa. Dopo le soste…

Gianluca Mattalini
Nelle ultime quattro stagioni i rientri dalle soste sono diventati un vero tabù per i biancocelesti: a Bergamo per invertire la tendenza

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Mai come in questo momento, data la situazione di emergenza totale, in casa Lazio si è benedetto l'arrivo della pausa per le nazionali. La sosta sta dando infatti modo a mister Sarri di recuperare quante più pedine possibili in vista di Bergamo e, per chi non rientrerà contro l'Atalanta, di continuare a lavorare al meglio per smaltire infortuni e ritrovare la migliore fisica.

Tuttavia, alla New Balance Arena, i biancocelesti saranno chiamati a sfatare quello che, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio tabù. Ogni qualvolta il campionato si ferma, la Lazio di Sarri fa fatica a ripartire, con le soste quasi sempre diventate trappole. Da quando il tecnico toscano siede sulla panchina biancoceleste, ha guidato la squadra in 13 occasioni dopo le varie soste.

Gare nelle quali ha raccolto 6 vittorie, un solo pareggio e 6 sconfitte. E di questi 6 ko, ben 3 sono arrivati nelle ultime 4 occasioni (compreso anche la sconfitta con il Sassuolo dello scorso settembre). E allora la gara di Bergamo assume ancor più importanza, non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per il morale e la consapevolezza di questa squadra.