Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si riparte dal tandem Ciro-Sergej: i numeri del duo biancoceleste

Sergej Milinkovic e Ciro Immobile
La Lazio ripartirà dal tandem composto da Immobile e Milinkovic: il duo ha affinato l'intesa e vuole trascinare i biancocelesti in Champions

redazionecittaceleste

La Lazio ripartirà da Lecce, il primo appuntamento del 2023. L'obiettivo è ripartire dai due punti di media a partita della prima parte di stagione: un ritmo da Champions League per arrivare tra le prime quattro. Come riporta oggi Repubblica, il tandem composto da Milinkovic e Immobile è stato l'asse portante di tutto il 2022. Il serbo ha infatti collezionato 12 assist nell'anno solare, 9 dei quali serviti proprio al bomber biancoceleste. L'intesa tra i due si è affinata con il tempo. Uno è il faro del centrocampo, l'altro il miglior realizzatore all-time della storia biancoceleste. Ma le loro condizioni fisiche andranno monitorate.

Immobile e Milinkovic

Il capitano laziale è fermo dallo scorso 16 ottobre, salvo un'apparizione nella sfida contro il Monza. Sono 6 i gol segnati dal numero 17 che, alle prese con i problemi fisici, ha perso terreno nella classifica marcatori. Ora dista 3 gol da Osimhen che guida la classifica. E il capitano biancoceleste ha voglia di agguantare il centravanti del Napoli. Da monitorare anche le condizioni di Milinkovic, rientrato acciaccato dal Mondiale in Qatar. Il serbo è alle prese con un problema alla caviglia dall'ultima gara di campionato (Juventus-Lazio) e durante la preparazione invernale ha svolto terapie conservative per tornare subito a disposizione. Sarri spera di poter contare su Ciro e Sergej, le armi in più della Lazio per strappare un posto tra le prime quattro del campionato.