news

Lazio, Luciano Tarallo: “Sarri è un leader curioso. Cura dettagliatamente una cosa”

Stefania Palminteri Redattore 
Luciano Tarallo, ex preparatore tecnico del Napoli ha commentato le voci di un possibile ritorno di Maurizio Sarri nella panchina della Lazio

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Sono ore molto calde a Formello: la dirigenza della Lazio sta insistendo prepotentemente sul ritorno di Maurizio Sarri. Nel frattempo Luciano Tarallo, ex preparatore che ha lavorato con lui al Napoli, ha commentato le voci di un suo possibile ritorno nelle panchine di Serie A. Ecco le sue parole.

"So di un interesse del Napoli, ma non credo sia un'opzione percorribile. Non so dove andrà, ma ha tutte le caratteristiche del grande allenatore: fiducia in sé stesso, mentalità elastica, intelligenza. È un leader ed un buon comunicatore. Nei confronti del nuovo, in ambito calcistico, pone sempre grande attenzione: è curioso.

Il suo 4-3-3 è un'autentica meraviglia. Il fusibile che fa funzionare il televisore costa pochi centesimi, senza di esso però la televisione non funziona. Tradotta in termini calcistici: il fusibile è il passaggio. E Maurizio Sarri lo cura più di ogni altra cosa".