- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 22 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Si è svolta una sola seduta di allenamento nella mattinata di ieri, a Formello, agli ordini di Maurizio Sarri. Hanno svolto ancora lavoro differenziato Patric e Zaccagni, potrebbero tornare ad allenarsi regolarmente oggi. Assenti alla seduta, invece, Pellegrini, Isaksen e Dia. Ha svolto poi l'intera seduta di ieri anche Mandas, che ha smaltito l'attacco febbrile degli scorsi giorni. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Castellanos e Dia ripartono, ma dovranno contendersi una maglia invece che agire da spalla l'uno dell'altro. Con il 4-2-3-1 Baroni aveva ben mascherato la mancanza di un trequartista puro della Lazio all'inizio della scorsa stagione, optando per una soluzione che prevedesse la coesistenza dei due attaccanti. Sarri non potrà però fare altrettanto: come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, i due si contendono la maglia da titolare e il tecnico toscano presto delineerà le iniziali gerarchie. Senza competizioni europee, ovviamente, sarà difficile garantire un utilizzo alternato dei due centravanti. Nel test contro la Primavera di Punzi sono rimasti a secco: quarantacinque minuti a testa, qualche sprazzo sotto porta per l'argentino e qualche buon movimento per il senegalese per legare il gioco e poco più. Sarri ha bisogno di un attaccante concreto e che possa garantire una buona cifra di gol, Taty e Dia si giocano la titolarità. E lo faranno per tutta la stagione, in allenamento e in partita.
Aveva lasciato la Lazio nell'ultimo giorno della scorsa sessione estiva di calciomercato, direzione Firenze, ma ora Cataldi sogna un rilancio da leader assoluto. Il ritorno di Sarri ha cambiato le carte in tavola: il classe 1994 resta e non solo. C'è voluto anche l'assist della Fiorentina, che non ha esercitato l'opzione da circa quattro milioni di euro per riscattare il regista. Ora il tecnico toscano, dopo il suo ritorno a Formello, lo conferma e ribadisce che farà parte del suo nuovo progetto in biancoceleste. Nella prima sgambata stagionale contro la Primavera di Punzi, Sarri lo sceglie da titolare nella staffetta con Rovella e gli consegna la fascia di capitano in assenza di Zaccagni. Un dettaglio che, però, racconta tanto di quanto sia stata amara la separazione tra Cataldi e la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA