Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Tavares e Dele-Bashiru saranno i jolly di Sarri: ecco perché
Tra due settimane la Lazio di Sarri scenderà in campo per affrontare il Como. Il club biancoceleste farà il suo debutto in Serie A con nessun nuovo volto, causa mercato bloccato dalla Covisoc. Il tecnico toscano, però, non si è perso d'animo: ha iniziato con grande entusiasmo il suo secondo percorso con l'aquila sul petto.
In assenza di nuovi giocatori, il Comandante userà Nuno Tavares e Fisayo Dele-Bashiru come giocatori chiave. Il portoghese, nella scorsa stagione, era partito fortissimo con 8 assist nel girone d’andata. Purtroppo, i frequenti infortuni hanno inciso pesantemente sul suo rendimento.
In questo momento, il nuovo numero 17 è sotto addestramento di Mau. L'ex Arsenal si sta sta applicando con dedizione: è meno presente nella manovra d'attacco, ma sembra migliorato sensibilmente dal punto di vista tattico e difensivo. Potrà essere un importante jolly.
Il numero 7, invece, appare molto complicato da decifrare a livello tattico. Anche mister Baroni, tecnico biancoceleste nella scorsa stagione, aveva trovato un problema simile. È importante dal punto di vista fisico, contro il Burnley si è visto: ha spostato un giocatore avversario per poi servire Pedro, che a sua volta ha servito l'assist decisivo per Cancellieri.
L'allenatore biancoceleste lo ha definito "un libro da scrivere”. Ha la velocità di inserimento richiesta alla mezzala e può segnare qualche gol, ma non è Luis Alberto né Milinkovic-Savic. Per ora è attento tatticamente e non vuole uscire fuori dalla righe: dalla sua crescita dipenderà il centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.