cittaceleste news Lazio News / Tavares da disciplinare, Romagnoli in sospeso: rassegna stampa

news

Lazio News / Tavares da disciplinare, Romagnoli in sospeso: rassegna stampa

Alessio Romagnoli e Maurizio Sarri
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 1 luglio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 1 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Apre ufficialmente oggi la sessione estiva di calciomercato che si concluderà il prossimo 1 settembre, ma la Lazio, per ora, dovrà attendere: il blocco del mercato imposto dalla Covisoc costringe il club biancoceleste a non poter operare sul fronte mercato e Sarri a dover valutare tutta la rosa senza, però, poter vedere innesti. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Tavares da disciplinare

—  

Disciplinare tatticamente Nuno Tavares è una delle sfide più importanti e complicate che Sarri raccoglierà in eredità da Baroni. Marcature, dolcezza nel palleggio, qualche movimento da perfezionare e una maggiore continuità: il Comandante lavorerà con lui preparando una gara a settimana, lavorerà su intensità e non solo. Otto assist nello scorso campionato il bottino del portoghese classe 2000: Sarri spera di inserire qualcosa nel bagaglio tattico dell'ex Marsiglia Arsenal e che lui stesso abbia disponibilità al lavoro. Quando fu interrogato sulle qualità del portoghese, direttamente dal Clinic Maurizio Sarri, il tecnico aveva dichiarato: "Nuno Tavares è l'unica incognita della difesa che troverò, è forte ma anarchico, se riusciamo a inquadrarlo diventa fortissimo".

Romagnoli in sospeso

—  

Romagnoli attende, il rinnovo è in sospeso per amore della Lazio. Con il blocco del mercato comunicato dalla Covisoc e una situazione economico-finanziaria che non consente al club biancoceleste di appesantire ulteriormente le proprie casse, il centrale ex Milan classe 1995 attenderà il prolungamento come tutti i suoi compagni. Da leader vero: ha una promessa in sospeso con Lotito per un rinnovo da Champions datato 2023, quando i biancocelesti guidati da Sarri ottennero un ottimo secondo posto in Serie A e, appunto, la qualificazione alla Champions LeagueRomagnoli oggi percepisce circa 3 milioni di euro, ne chiede 3,8 per prolungare ma attende. Per amore della Lazio.