news

Lazio, Nuno Tavares scalda il motore verso il Milan: serve una scossa

Nuno Tavares
Subentrato con personalità nella gara contro l'Inter, il portoghese è chiamato a una reazione rispetto alla flessione delle ultime uscite
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Scalda il motore verso il Milan Nuno Tavares. La flessione della Lazio nelle ultime uscite è evidente, i motivi risiedono nell'emergenza attraversata dai biancocelesti per l'infermeria e qualche risultato avverso e demoralizzante. Ma non solo: manca l'apporto di alcuni singoli che a inizio stagione avevano fatto la differenza. Su tutti, il portoghese classe 2000 è chiamato a una reazione rispetto alle ultime uscite, deludenti per gli standard creati dal numero 30.

È fermo a nove assist stagionali, otto in campionato - dove primeggia in questa specialità - e uno in Europa League, l'ultimo in ordine cronologico, arrivato il 23 gennaio scorso per la testa di Castellanos contro la Real Sociedad. Il terzino portoghese era la freccia della corsia mancina della Lazio, Baroni ha bisogno di lui per battere il Milan: tornerà titolare, la sua velocità e le sue giocate possono mettere in difficoltà la fascia destra presidiata dal duo Walker-Pulisic. Per tornare alla vittoria serve l'apporto di tutti, ma quello di Nuno Tavares può fare la differenza ancor più degli altri.