news

Lazio, Nuno Tavares diviso tra riscatto e futuro: la situazione

Nuno Tavares
Il riscatto del terzino portoghese classe 2000 non garantisce la permanenza: tra infortuni e cali, il suo futuro è tutto ancora da definire
redazionecittaceleste

Futuro tutto da definire in casa Lazio per Nuno Tavares. Il terzino portoghese classe 2000 aveva incantato tutti al suo approccio con la Serie A: corse a perdifiato, strappi d'autore e otto assist confezionati nelle prime otto uscite in campionato. Un lampo che sembrava aver squarciato il cielo. Ma tra infortuni e cali il suo rendimento è lentamente e progressivamente calato. Ora, con il ritorno di Sarri alla Lazio sempre più vicino, il suo futuro resta da definire.

La Lazio, neanche a dirlo, si è cautelata e ha esercitato l'opzione per il riscatto pari a circa 5 milioni di euro per prelevarlo a titolo definitivo dall'Arsenal. Ora si penserà al futuro: i suoi dribbling e le sue giocate fanno gola a chiunque, il nodo è la tenuta fisica. Nelle intenzioni della società la sua permanenza sarebbe legata alla presenza di una riserva in grado di garantire minutaggio e non solo. Ma vanno considerate tutte le ipotesi: qualora arrivasse un'offerta concreta ed economicamente giusta, dalle parti di Formello verrebbe valutata seriamente. Anche l'addio, per Nuno Tavares, potrebbe dunque essere uno scenario plausibile.