Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ore caldissime per la panchina: è partita la prima telefonata di Lotito

Lotito al telefono

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore

redazionecittaceleste

Cosa accadrà nelle prossime ore? Difficile dirlo, nel momento in cui fino a ieri praticamente tutti davano per certo (o quasi) Gattuso alla Lazio. Cosa è successo, dunque? Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione e racconta queste ultime ore frenetiche. A quanto pare, infatti, sarebbe stato Gattuso a "mollare" Lotito. Forse non era convinto del progetto, forse era stufo di aspettare l'incontro previsto per oggi fra Lotito stesso e Inzaghi. Di fatto, rischiava di perdere la Fiorentina. E allora, ha mollato la presa. Era lui, senza troppi dubbi, il candidato numero uno per la panchina. Per la sostituzione di Simone Inzaghi.

E invece non se n'è fatto nulla. Anzi, a quanto pare subito dopo l'annuncio di Gattuso alla Fiorentina, Lotito ha alzato il telefono ed ha chiamato lui per primo Inzaghi. Forse, per un timido tentativo di ri-avvicinamento. C'è molto da sistemare fra i due. Alla società non sono piaciute, per niente, le parole del tecnico dopo la partita contro il Sassuolo. Bisogna infatti subito ritrovare unità d'intenti, altrimenti il nuovo matrimonio sarà impossibile. Ma i punti più complicati, sono quelli relativi al mercato.

La visione sembra essere diversa e così, non si può andare avanti. Capitolo rinforzi: chi deve comprare la Lazio? Lotito e Tare possono assicurare almeno un paio di colpi importanti? Capitolo prestiti: torneranno una valanga di calciatori. Che farne? Capitolo cessioni: Inzaghi darà l'ok all'addio di almeno un big, che potrebbe servire proprio per operare sul mercato? Insomma: i punti da discutere sono molti. Ma se c'è la volontà di andare avanti, allora, questo è il momento di metterla sul tavolo. Perché se è vero come è vero che per Inzaghi la Lazio è la Lazio, è anche vero che per la Lazio, Inzaghi deve essere Inzaghi. E intanto attenzione: a centrocampo, potrebbe scoppiare la rivoluzione <<<