- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Se da una parte la Serie A ha da poco scoperto i suoi nuovi Campioni d'Italia, vale a dire il Napoli di Antonio Conte, dall'altra nel campionato italiano sono ancora da definire alcuni piazzamenti riguardanti precise zone di classifica. Tra questi è in ballo anche il discorso Champions League, con Juventus, Roma e Lazio pronte a contendersi fino all'ultimo l'ingresso nell'Europa dei grandi.
I biancocelesti di Baroni sono prossimi a sfidare all'Olimpico il Lecce di Giampaolo, squadra che naviga in acque tutt'altro che sicure, viste la lotta salvezza che la vede coinvolta insieme ad Empoli e Venezia. Per quanto riguarda i capitolini, a questo punto della stagione a caccia di un piazzamento europeo ancora da conquistare, è possibile prendere alcuni dei risultati da loro ottenuti in questo campionato e confrontarli con l'annata precedente.
Il confronto che appare spontaneo riguarda i punti ottenuti. Con 65 punti conquistati in questa stagione, la Lazio dopo 37 gare ha infatti guadagnato cinque punti in più rispetto al precedente campionato. Discorso diverso invece per quanto riguarda il confronto con le scorse annate. In effetti, il computo complessivo dei punti raggiunti dalla Lazio in questa stagione è inferiore di sei punti rispetto a due annate fa nel medesimo periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA