news

Lazio, Tiribocchi sulla corsa Champions: “Ecco chi si qualificherà”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell’ex calciatore sulla lotta in Serie A per il quarto posto e quindi per la qualificazione alla massima competizione europea

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si infiamma la corsa Champions: due giornate al termine del campionato e ancora tante squadre aritmeticamente ancora in corsa. Tra queste anche la Lazio, attesa dalla gara di San Siro contro l’Inter domenica sera alle 20:45. Proprio sulle chance di Champions si è espresso Simone Tiribocchi ai microfoni di tuttocalcioestero.it. Queste le sue parole: “Il Napoli, l’Inter e l’Atalanta hanno ormai blindato la qualificazione alla prossima Champions League. Mentre il quarto posto è ancora pienamente in gioco fra Juve, Bologna , Lazio e la Roma che ha fatto una rincorsa meravigliosa dopo una fantastica rincorsa. Calendario alla mano però penso che sarà la Juventus a spuntarla. I bianconeri riusciranno a qualificarsi”. 

Poi, sulla lotta scudetto: L’Inter quest’anno ha collezionato un numero di partite pazzesco, ora è stanca ma credo che Inzaghi potesse ogni tanto osare di più col turnover e magari anche con un cambio modulo per poter far giocare tutti e non continuare a spingere ormai da cinque anni con la stessa formazione. Credo che Inzaghi nelle ultime settimane abbia voluto puntare principalmente sulla Champions proprio per risparmiare energie e concentrarsi su un unico obbiettivo, consapevole che la squadra non reggeva più i tanti impegni. Il Napoli mi sembra una squadra unita e con giocatori di qualità e personalità. A questo si aggiunge l’allenatore: Conte riesce a creare un legame profondo con i propri giocatori valorizzandoli al meglio. Tutto questo ha dimostrato che il Napoli, senza Kvara, si regge comunque in piedi senza acquisti faraonici”.