Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Titolo di capocannoniere: Immobile primo anche senza i rigori

Immobile

Accusato più volte di segnare "solo su rigore" Immobile zittisce nuovamente l'opinione pubblica: anche senza rigori il titolo sarebbe suo

redazionecittaceleste

Per i tifosi della Lazio e per tutti gli appassionati di calcio, è già iniziato il conto alla rovescia verso la prossima stagione di Serie A che inizierà il prossimo 12 di agosto. Ora è tempo di calciomercato e la Lazio, in questa sessione, non potrà vestire nuovamente i panni della semplice comparsa. La prima squadra della Capitale dovrà intervenire in maniera cospicua e con le tempistiche giuste. Bisognerà offrire a mister Sarri una squadra all'altezza delle aspettative per la prossima stagione. Gli addii sono già iniziati e Leiva, Strakosha e Luiz Felipe il prossimo 30 giugno svuoteranno definitivamente il loro armadietto di Formello. In attesa dei primi innesti ufficiali chi il prossimo anno continuerà a trascinare la sua Lazio a forza di gol è il capitano Ciro Immobile.

 

Titolo di capocannoniere

Il capitano della Lazio, assente nelle ultime due uscite ufficiali, è stato premiato come miglior attaccante della Serie A ed ha conquistato il quarto titolo di capocannoniere. L'opinione pubblica ha da tempo ormai il bomber di Torre Annunziata come capro espiatorio preferito partendo dal fallimento generale della Nazionale fino all'ardore di commentare il primato di gol di Immobile raggiunto nel 2020. "Segna solo su rigore" è stata di certo la frase più utilizzata per cercare di screditare l'enorme impresa di King Ciro capace di segnare 36 gol in un campionato vincendo la scarpa d'oro davanti ad un mostro sacro quale è Lewandosky. Immobile, con il solito lavoro fatto di silenzio e dedizione, in questa stagione si è tolto la soddisfazione di zittire nuovamente le critiche.

 

Senza rigori

Immobile, oltre ad essere il più prolifico in meno presenze tra i primi sette migliori marcatori della stagione (27 gol in 31 partite), si sarebbe comunque laureato capocannoniere della Serie A anche senza rigori. Il capitano biancoceleste quest'anno si è presentato dal dischetto 9 volte trasformando 7 rigori (errore contro lo Spezia e contro l'Empoli). Immobile senza penalty avrebbe realizzato 20 gol, Vlahovic secondo in classifica ha segnato 24 gol compresi 5 rigori, senza sarebbero 19 le marcature. Chiude il podio Lautaro Martinez, 21 gol stagionali di cui 3 rigori che se non contati darebbero un totale di 18 gol. Immobile dunque scaccia via ancora le malelingue ed ora punta spedito al recupero per continuare a lottarsi il titolo di capocannoniere anche la prossima stagione.