Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani tocca a Maximiano: Sarri pronto a rilanciare il portoghese

Maximiano
Salvo clamorosi ripensamenti domani toccherà a Maximiano difendere i pali biancocelesti. Il portoghese è pronto finalmente a rilanciarsi

redazionecittaceleste

Tutti in campo, o quasi, contro il Galatasaray. Tante le rotazioni per Sarri che, dalla difesa all'attacco, ha cambiato ben dieci undicesimi della formazione. Provedel il suo posto non l'ha lasciato e Luis Maximiano per 90 minuti ha fatto da spettatore aggiunto, guardando i compagni entrare uno ad uno. Da Formello si è parlato anche di un blocco mentale -a borsite smaltita- perfino nelle sessioni di tiri in allenamento. Il grossolano errore contro il Bologna sembra aver condizionato in maniera decisa il portoghese classe '99. L'esplosione di Provedel, poi, idolo indiscusso della tifoseria biancoceleste non lo ha aiutato e nel corso della prima parte di stagione il campo, Maximiano, non lo ha più visto.

Luis Maximiano

Si pensava che potesse trovare spazio in Europa League ma Sarri ha voluto dare continuità alle prestazioni super del portiere ex Spezia. Dopo il rincorrersi di voci in merito a una possibile partenza già a gennaio, ora Maximiano è pronto a lavorare per avere le possibilità di rimettersi ancora in mostra. Domani, seppur la natura amichevole della sfida, ci potrebbe essere la grande occasione. Salvo clamorosi ripensamenti, contro l'Hatayspor (ore 16:00 italiane), Provedel avrà finalmente un po' di riposo (è il più utilizzato da Sarri) e finalmente scatterà l'ora di Maximiano. Per un portiere ritrovare la fiducia è il primo passo verso quell'equilibrio emotivo decisivo in un ruolo così delicato. Provedel rimane la sicurezza di questa squadra, ma riavere un Maximiano in fiducia non può che essere una nota positiva.