cittaceleste news Lazio News / Toni accesi, in sei convocati in nazionale: rassegna stampa

news

Lazio News / Toni accesi, in sei convocati in nazionale: rassegna stampa

Lazio News / Toni accesi, in sei convocati in nazionale: rassegna stampa - immagine 1
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 11 novembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 11 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Toni accesi

—  

Hanno fatto discutere e non poco le dichiarazioni post Inter-Lazio di mister Sarri: L’arbitro non ha inciso sul risultato ma penso sia l'ora di noleggiarli dall'estero perché non ne vedo più all'altezza. Sicuramente non lo era quello di stasera". Altrettanto ha fatto la nota della società biancoceleste, in aperto contrasto con le parole del tecnico: "La S.S. Lazio, in riferimento alle dichiarazioni rese dal tecnico Maurizio Sarri al termine della gara di campionato, precisa che – come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito – il lavoro dell’arbitro non ha in alcun modo influenzato l’andamento della partita né il risultato finale. Le considerazioni espresse a caldo vanno lette nel contesto immediatamente successivo alla gara, dopo momenti di comprensibile tensione sportiva". Nelle scorse ore qualcuno ha avanzato l'ipotesi che la nota fosse per proteggere il tecnico toscano da eventuali deferimenti, anche se non sembrava ci fossero i presupposti. Più probabile, invece, che Lotito abbia voluto stemperare i toni prima dell'incontro tra FIGC, arbitri e club di Serie A: il comunicato della Lazio, infatti, è stato gradito dal presidente dell'AIAZappi.

In sei convocati in nazionale

—  

Saranno sei i giocatori che lasceranno Formello durante la sosta: Mandas, Marusic, Hysaj, Isaksen, Dia e Zaccagni. Già definiti, ovviamente, i loro impegni, quasi tutti per le qualificazioni ai Mondiali 2026: giovedì 13 novembre Zaccagni e l’Italia faranno visita alla Moldavia, altrettanto farà Hysaj con la sua Albania contro Andorra. Il giorno successivo, invece, sarà il turno di Marusic, che sfiderà Gibilterra con il suo Montenegro, mentre sabato 15 novembre sarà quello di Mandas e Isaksen che rispettivamente sfideranno alle con la Grecia la Scozia e con la Danimarca la Bielorussia, entrambi in casa. Nello stesso giorno il Senegal di Dia sfiderà in amichevole il Brasile nell’unico impegno di questa sosta per la nazionale africana. Gli impegni dei biancocelesti riprenderanno domenica 16 novembre, quando l'Albania di Hysaj sfiderà l’Inghilterra in casa. Poi invece toccherà a Zaccagni con l’Italia contro la Norvegia, mentre il giorno successivo il Montenegro di Marusic ospiterà la Croazia. Gli ultimi impegni dei biancocelesti arriveranno martedì 18 novembre, quando Mandas sarà impegnato in Bielorussia-Grecia e Isaksen in Scozia-Danimarca.