Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, la designazione arbitrale: partita affidata a Ghersini

Davide Ghersini
È stata resa nota la squadra arbitrale che dirigerà la sfida tra i biancocelesti e il Torino: la gara è stata affidata a Davide Ghersini

La Lazio corre ad ampie falcate verso il ritorno in campo: dopo la convincente (approccio escluso) prestazione del Picco, l'appuntamento ora è all'Olimpico dove sabato arriverà il Torino di Ivan Juric. C'è la volontà di allungare la strisci di 8 risultati utili consecutivi (7 vittorie e un pareggio). Per rendere ancor più concreto un obiettivo sempre più vicino ma per il quale servirà mantenere alta l'asticella della concentrazione. In attesa della gara è stata resa nota la squadra arbitrale che dirigerà la partita della Lazio contro i granata. La sfida è stata affidata al fischietto di Davide Ghersini della sezione di Genova.

Quello tra Lazio e Torino sarà il terzo incrocio tra il fischietto ligure e i biancocelesti, il primo in questa stagione. I due precedenti risalgono alla stagione scorsa e a quella 2020/2021. Due anni fa Ghersini ha arbitrato il successo interno contro il Benevento per 5-3 mentre la scorsa stagione ha diretto il pareggio (sempre all'Olimpico) per 2-2 contro il Cagliari. Una vittoria e altrettanti pareggi dunque nel bilancio della Lazio quando è arbitrata dal fischietto di Genova. Sono invece sei le volte in cui ha diretto partite con il Torino in campo. Il bilancio è leggermente favorevole ai granata con 3 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte.