cittaceleste news Lazio-Torino, De Marco a Open VAR: “Su Noslin è rigore. La reazione di Maripan…”

news

Lazio-Torino, De Marco a Open VAR: “Su Noslin è rigore. La reazione di Maripan…”

Lazio-Torino
Le parole dell'ex direttore di gara, intervenuto nel corso della trasmissione Open Var per commentare il rigore concesso ai biancocelesti
Edoardo Pettinelli Redattore 

La trasmissione di Dazn, Open VAR, che commenta gli episodi arbitrali della giornata che si è appena conclusa, ha analizzato il calcio di rigore assegnato alla Lazio nel match contro il Torino. "No, no" sono state le parole del direttore di gara Piccinini al momento del contatto, non giudicato falloso e poi corretto dalla sala VAR. Inoltre, l'ex arbitro Andrea De Marco ha commentato così in studio l'episodio:

"L'arbitro capo non lo valuta calcio di rigore, ma come vediamo dalle immagini è un intervento da rigore e giustamente il VAR interviene per farlo rivedere al direttore di gara. Nel proseguo dell'azione ci sono altri due provvedimenti disciplinari che vengono presi, uno dal direttore di gara per il fallo di Castellanos, che non può esser tolto dopo il controllo VAR, e poi la spinta del giocatore del Torino, valutata nell'insieme delle situazioni che si sono verificate, che viene ammonito per comportamento antisportivo quando spinge a terra l'avversario".