Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, Nicola: “Sono sicuro che alla fine ci salveremo”

Lazio-Torino, Nicola: “Sono sicuro che alla fine ci salveremo”

La conferenza stampa dell'allenatore del Torino, Davide Nicola, prima di affrontare la Lazio per il jolly salvezza

redazionecittaceleste

Tra poche ore la Lazio sfiderà il Torino nell'incontro valevole per il match non disputato ad inizio marzo. La compagine granata, fortemente colpita dal Covid, venne impossibilitata dall'ASL di dirigersi verso la Capitale per il match. Questo ha portato a mesi di attesa che hanno posticipato l'incontro a pochissimi giorni dalla fine della stagione. Se i biancocelesti non hanno più nulla da chiedere al campionato, al Toro basta un punto per salvarsi ai danni del Benvento. Tuttavia, i giallorossi sono allenati da Filippo Inzaghi e il tecnico dei capitolini, suo fratello Simone, vorrà fargli un gradito favore e batterli. Durante la vigilia dell'incontro il tecnico dei granata, Davide Nicola, ha partecipato alla conferenza stampa:

Sulla sfida

"Sono interessato a concentrarmi sui nostri punti di forza, su ciò che abbiamo dimostrato fino a questo punto. La Lazio ha organico di qualità, composto da giocatori che lavorano insieme da anni e chi si affidano ad un modulo ben consolidato. Giocheremo in modo da far emergere i nostri lati migliori. Nelle ultime gare abbiamo dosato male le nostre energie e questo non ci ha permesso di esprimerci. C'è voglia di avere tutto e subito, ma dobbiamo rimanere concentrati per non vanificare i punti racimolati nelle ultime sfide. Abbiamo analizzato ciò che non è andato bene, ci siamo accorti che il troppo ardore è stato controproducente. Il confronto che abbiamo avuto con i tifosi è servito e ora dobbiamo dimostrare che siamo ancora in carreggiata".

Sulle avversarie

"Non pensiamo agli altri ma a fare noi i punti per primi. Ci siamo allenati per ritrovare noi stessi, non ci interessa la demotivazione degli avversari. Alla fine dimostreremo che abbiamo ragione, ne sono sicuro. Il nostro obiettivo è quello di dedicarci ad una partita alla volta".

Sulla formazione

"Belotti, anche se diffidato, è un giocatore importante per noi. Se giocherà lo farà con coscienza e sarà in grado di gestirsi. Schiererò la miglior formazione possibile, incluso chi entrerà dalla panchina. C'è entusiasmo e meritiamo di salvarci".