La Lazio ritrova il successo in campionato e vince per la prima volta stagionale allo Stadio Olimpico. I biancocelesti passano per 2-0 sul Torino grazie alle reti di Matias Vecino e Mattia Zaccagni. Una vittoria che dà ossigeno al gruppo allenato da Maurizio Sarri, che al termine della gara ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Sky. Queste le parole dell'allenatore biancoceleste.
news
Lazio-Torino, Sarri a Sky: “Prova di alto livello, contento di Vecino e Rovella”
"Era una serata difficile, tra le difficoltà quelle di affrontare una squadra non facile. E lo sappiamo per esperienza diretta. Abbiamo fatto una gara ordinata nel primo tempo e nel secondo ci abbiamo messo, oltre all'ordine, anche una qualità superiore. È stata una prova di alto livello. Solidità ritrovata? Oggi c'è stato un lavoro di squadra, la difesa è stata messa poco sotto pressione se non con palloni sporchi. Il lavoro della linea era più semplice rispetto alle altre partite. Quindi è la squadra che ha permesso questa solidità, poi dopo il primo gol la squadra si è sciolta anche dal punto di vista qualitativo.
Vecino e gli inserimenti? È una caratteristica che ha anche Kamada, anche se non porta in area la stessa fisicità di Vicino ma i tempi di inserimento e di attacco dell'area ce l'avrebbe anche lui. Oggi era un tentativo di trovare un centrocampo che desse maggiore solidità alla squadra. Poi quando una squadra funziona diventa più semplice dare i meriti. Con l'atteggiamento di oggi chiunque avrebbe giocato la squadra sarebbe stata più solida. Molto contento del gol di Vecino e dell'esordio di grande livello di Rovella, che sta trovando una condizione decente dopo l'infortunio che lo ha bloccato fino a metà agosto. Ora stiamo vedendo i frutti di questa crescita di condizione.
Kamada ha giocato quasi sempre, è stato fuori con il Monza perché aveva il ginocchio gonfio ed è stato siringato. Stasera abbiamo fatto una scelta diversa per contrastare gli avversari, ma Kamada è uno dei più inseriti nel nostro sistema di gioco. Poi resta da vedere se la coppia Kamada-Luis Alberto possa convivere in certe partite. Con l'Atletico Madrid abbiamo fatto una buona gara con loro due ma c'era Vecino da vertice basso, il tentativo lo abbiamo fatto attraverso il vertice basso. Non è un centrocampo facile da sostenere ma ce l'abbiamo fatta con Luis e Sergio e quindi che la possiamo fare anche con loro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA