Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, torna il successo all’ultima: sfatato un tabù che durava dal 2015

Luis Alberto e Romagnoli
Dopo otto anni i biancocelesti tornano a vincere all'ultima giornata di campionato. Non succedeva dalla trasferta di Napoli vinta nel 2015
redazionecittaceleste

La Lazio chiude nel migliore dei modi il suo campionato. Al Castellani non solo i tre punti ma una prestazione più che convincente per tutti e 90 i minuti. Romagnoli e Luis Alberto, entrambi nella ripresa, firmano il successo biancoceleste e sanciscono il definitivo secondo posto della Lazio. Un risultato storico, il miglior piazzamento dell'era Lotito, oltre che il secondo miglior punteggio mai ottenuto (74 punti), che da ancora più prestigio a quanto fatto da Immobile e compagni. Il successo sull'Empoli di Paolo Zanetti inoltre ha permesso ai biancocelesti di sfatare un tabù negativo che durava dal maggio del 2015.

Era infatti dalla stagione 2014/15 che la Lazio non vinceva l'ultima partita del campionato. Allora un 2-4 a Napoli valse l'accesso ai preliminari della Champions League. Inoltre se alla vittoria sull'Empoli si aggiunge quello alla penultima giornata sulla Cremonese, la Lazio è riuscita nella doppietta alle ultime due per la prima volta dalla stagione 2011/12 quando vinse contro Inter e Fiorentina. Tanti dunque i motivi per applaudire quanto fatto dalla Lazio che ora non deve perdere tempo. Fondamentale sarà consegnare a Sarri in tempi brevi la miglior rosa per affrontare una stagione nella quale sarà fondamentale dare continuità all'operato di quest'anno.