Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, non solo il piazzamento: quota 74 vale il 2° miglior punteggio di sempre

Luis Alberto e Casale
I biancocelesti raggiungo il 2° posto per la prima volta nell'era Lotito. Ma c'è di più: i 74 punti valgono il 2° miglior punteggio di sempre
redazionecittaceleste

La spizzata di Romagnoli prima e il colpo del Mago poi permettono alla Lazio di aggiornare in maniera chiara le varie statistiche. Si è raggiunto il miglior piazzamento dell'intera gestione Lotito, disputando il miglior campionato dal 2000. Si è infranto il tabù dell'ultima giornata: nella quale la Lazionon centrava il successo dal maggio del 2015 (2-4 a Napoli). Non solo piazzamenti e tabù infranti: Immobile e compagni hanno infatti aggiornato i numeri in termini di punteggio finale del torneo. Quella di quest'anno è appena la quinta stagione in cui si infrange il muro dei 70 punti (1999/00, 2016/17, 2017/18 e 2019/20) ma quello raggiunto è un punteggio ancora più prestigioso.

I 74 punti con cui i ragazzi di mister Sarri hanno chiuso il proprio campionato sono infatti il secondo miglior punteggio dell'intera storia della Lazio tutta. Il paragone di certo non può essere fatto con le annate in cui i punti per vittoria erano 2. Tuttavia dalla stagione 1994/95 (annata dalla quale la vittoria vale 3 punti) solo nella stagione 2019/20 si collezionò un totale maggiore con 78 punti. Una stagione, quella appena conclusa, di assoluto prestigio che assume ancor più valore analizzando questi dati e che la rendono, in termine di punteggio e piazzamento, una delle migliori nella storia ultracentenaria della Lazio.