Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il rendimento in trasferta è da Champions League: il dato in Serie A

Lazio
La vittoria in trasferta contro la Salernitana per 0-2 ha confermato l'ottimo rendimento esterno della Lazio di Sarri in questo campionato

redazionecittaceleste

Vittoria, ritorno al gol di Immobile in campionato e sorpasso all'Atalanta: questo il weekend della Lazio riassunto in poche parole. Il successo in Serie A mancava dal 24 gennaio, in occasione del 4-0 rifilato al Milan di Pioli. I tre punti conquistati a Salerno hanno permesso ai biancocelesti di ritornare al quinto posto, a -2 lunghezze dall'accoppiata composta proprio dai rossoneri e dalla Roma.

Lazio da trasferta

—  

Per i biancocelesti si è trattata dell'undicesima trasferta stagionale in campionato. Lo score è più che positivo: 21 punti in 11 partite, una media di praticamente due punti per sfida. Contando solamente la classifica per rendimento esterno, la Lazio si trova al quarto posto sotto Napoli, Atalanta e Roma. I bergamaschi (24 punti) e i giallorossi (22 punti) però, hanno una partita in più. I biancocelesti si troverebbero quindi potenzialmente anche secondi per punti fatti in trasferta. Un enorme passo in avanti, considerando gli appena 28 punti conquistati lontano dall'Olimpico nello scorso campionato. A conferma di questo dato, i ragazzi di Sarri sono la miglior difesa esterna di tutto il campionato insieme al Napoli, con appena 7 reti subite.