news

Lazio, in trasferta voli sulle ali dell’entusiasmo: il dato post Cagliari

Lazio
Il successo fuori casa contro il Cagliari alimenta ulteriormente il trend positivo esterno registrato dai biancocelesti in questo campionato
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio di Baroni nell'ultimo turno di campionato si è imposta con forza sul Cagliari di Nicola. Una vittoria fondamentale, che permette ai biancocelesti di rialzarsi dopo i recenti ko con Fiorentina e Braga, tornando così a respirare e convincere anche in campionato. Il successo ottenuto in terra sarda all'Unipol Domus, in particolare, conferma e accresce ulteriormente il trend positivo registrato dai biancocelesti lontano dall'Olimpico.

Con la vittoria di Cagliari, infatti, sono quattro le vittorie di fila conquistate (con in mezzo la sconfitta nel derby, formalmente in trasferta). Il più che positivo score esterno raccolto in campionato dagli uomini di Baroni ha permesso alla Lazio di rimanere attaccata al gruppo di squadre che lottano per un posto in Champions League. Il rendimento esterno dei biancocelesti fuori casa, infatti, li vede posizionarsi al quarto posto nella classifica di campionato. In particolare, su dodici partite disputate, sono stati raccolti ventuno punti, con sette vittorie e cinque sconfitte, venti gol realizzati e quindici subiti: un dato, quest'ultimo, che fa registrare una differenza reti in positivo di più cinque.