La Lazio, oggi pomeriggio alle 15, affronterà al Penzo di Venezia la squadra di mister Di Francesco. Una sfida complicata, dove entrambe le compagini cercano la vittoria. I lagunari per non sprofondare nell'incubo della Serie B; i biancocelesti per rimanere ancorati al quarto posto, valido per l'accesso alla prossima Champions League.
news
Lazio, in trasferta tutto o niente: il dato in Serie A dei biancocelesti
Tuttavia, c'è un'importante statistica da segnalare, i capitolini in trasferta non conoscono mezze misure: o si vince o si perde. Nell'attuale Serie A, infatti, la Lazio è l'unica squadra a non aver mai pareggiato lontano dall'Olimpico e cerca un tris di vittorie fuori casa che manca da due anni e mezzo.
A Venezia, dopo Verona e Cagliari, gli uomini di Baroni cercano fortemente i tre punti. Gli arancioneroverdi, dal canto loro, sono la squadra con la più alta percentuale di punti tra le mura amiche (12 su 16 totali), trasformando il Penzo in un vero e proprio fortino.
Si preannuncia dunque una sfida elettrizzante tra le due compagini che, pur combattendo per obiettivi diametralmente opposti, non faranno mancare ai tifosi lo spettacolo offerto dal loro gioco. Considerando soprattutto che i biancocelesti si reinventeranno in una nuova formazione, causa mancanza di due pedine importanti: Taty Castellanos e Nicolò Rovella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

