cittaceleste news Lazio, è in atto la “trasformazione” di Rovella: ecco cosa gli chiede Sarri

news

Lazio, è in atto la “trasformazione” di Rovella: ecco cosa gli chiede Sarri

Rovella
Il centrocampista italiano sta migliorando le proprie lacune e sta sorprendendo in positivo Sarri: ecco i compiti che quest'ultimo gli chiede
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Nel corso delle ultime Nicolò Rovella sta vivendo una sorta di "trasformazione" sotto la guida di Maurizio Sarri. Proprio il Comandante a giugno a Castiglione della Pescaia evidenziava la necessità che il centrocampista italiano migliorasse e colmasse una sua lacuna in particolare, ovvero il palleggio: "Avevo detto che, dopo 50 partite da vertice basso, sarebbe diventato un top. È forte, gli manca solo un po' di palleggio". Una lacuna -quella del centrocampista- che avrebbe portato Sarri a preferirgli Ricci tre anni, con il giocatore ex Torino che possedeva caratteristiche maggiormente adatte al suo gioco.

Attualmente, però, Rovella sta migliorando le proprie lacune, e sta sorprendendo in positivo l'allenatore della Lazio. Da questo punto di vista, il blocco del mercato ha impedito la cessione del centrocampista italiano. L'Inter, in particolare, era intenzionata ad acquistarlo e metterlo a disposizione del suo nuovo allenatore Chivu, con 40 milioni offerti a Lotito, ma non ha voluto sfruttare la clausola rescissoria da 50 milioni, attiva fino al 31 luglio.

Se il centrocampista di Segrate continuerà a offrire prestazioni come quella vista contro il Verona, il suo prezzo potrebbe aumentare ancor di più. Sarri, dal canto suo, gli chiede soltanto di tenere meno il pallone, di smistarlo più velocemente, eseguendo un tocco in meno che gli potrebbe permettere di assumere le vesti caratteristiche di Jorginho, ex pupillo del Comandante.