news

Lazio, dai tre gol alla Reggina al diluvio di Perugia: il ricordo del club

Stefania Palminteri Redattore 
La società biancoceleste, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha ricordato lo Scudetto vinto quel 14 maggio della stagione 1999/2000

Sono passati 25 anni da quel 14 maggio 2000 che regalò alla Lazio il secondo Scudetto della sua storia. Fu una giornata ricca di emozioni, che la società biancoceleste ha voluto ricordare con una nota sul proprio sito ufficiale. Di seguito il comunicato del club:

"Il finale forse più incredibile nella storia del calcio italiano. Era il 14 maggio 2000, giorno di Lazio-Reggina. I biancocelesti cercano il miracolo: per trionfare, devono vincere e sperare che la Juventus perda a Perugia. La pratica Reggina viene regolata facilmente: 3-0 senza storia, con le firme di Inzaghi, Veron e Simeone. Poi si abbatte un diluvio su Perugia, solo però nella zona dello stadio Renato Curi. La gara viene sospesa per poi riprendere. All'Olimpico, tifosi e giocatori, sono tutti attaccati alle radioline. All'improvviso, un boato: il Perugia passa in vantaggio con Calori. Il resto, è storia: 'Sono le 18:04 minuti del 14 maggio del 2000, la Lazio è campione d'Italia'".