Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in casa il trend è da invertire: con la Juve non si può sbagliare

Vecino
Tre sconfitte di fila in casa: peggio solo nel 1961. Questa striscia negativa va subito fermata: per Tudor debutto delicato anche per questo
Edoardo Benedetti Redattore 

Una striscia negativa che va subito interrotta. Igor Tudor al suo esordio avrà un compito vita dura, non solo per la caratura assoluta dell'avversario, ma anche perché sono 3 le sconfitte consecutive della Lazio in casa. Le delusioni consecutive sono iniziate il 18 febbraio contro il Bologna, proseguite con il Milan e terminate con l'Udinese (seguite poi dalle dimissioni di Sarri). Le speranze dunque per dare ancora un epilogo dignitoso alla stagione e di una rimonta in classifica passano dunque per un trend che va obbligatoriamente invertito. La Lazio giocherà infatti all'Olimpico 7 delle 11 partite rimaste, 6 su 9 solo in campionato (compreso anche il derby in "trasferta").

La spinta degli spalti potrà diventare un fattore determinante. Si passerà dal clima quasi desolato visto contro l'Udinese a quello prevedibilmente infuocato di sabato sera. Il risultato positivo all'Olimpico non può più essere rimandato. Nella sua storia la Lazio ha registrato più sconfitte interna di fila in Serie A in una sola occasione. Furono infatti 5 le sconfitte consecutive collezionate dalla Lazio tra il febbraio e l'aprile del 1961. Una striscia negativa da non ripetere mai più, mettendo un punto a questa pessima iniziata lo scorso febbraio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.