news

Lazio, che trend in Europa League! Ma nella fase ad eliminazione diretta…

Baroni
La Lazio ha vinto sei partite su otto del macro girone di EL. Nella fase ad eliminazione diretta solo due vittorie nelle ultime tredici gare
Stefania Palminteri Redattore 

L'Europa League di quest'anno in casa Lazio ha un sapore speciale. La squadra di Baroni, infatti, con il proprio calcio moderno, fresco e all'insegna del divertimento ha impressionato tutti: addetti ai lavori nel campo dell'informazione, tifosi biancocelesti e perfino le tifoserie straniere che l'hanno accolta nei vari stadi d'Europa. Il trend pazzesco ottenuto dalla Lazio di Baroni si può quantificare dai risultati ottenuti nella prima parte della competizione.

Nel macro girone di EL, infatti, la Lazio si è posizionata al primo posto vincendo sei delle otto partite, ottenendo soltanto un pareggio e una sconfitta. Un andamento che nessuno poteva prevedere ad inizio stagione, anche e soprattutto a fronte della rivoluzione messa in atto dalla società nella scorsa sessione estiva di mercato. Tuttavia, se da una parte l'Europa League di quest'anno ha fino a questo momento regalo grandi emozioni e soddisfazioni all'ambiente biancoceleste, lo stesso discorso non si può riscontrare nei risultati ottenuti nelle principali competizioni europee, dove la Lazio ha vinto solo due delle ultime tredici gare nella fase a eliminazione diretta. Testa a domani dunque, dove per la Lazio di Baroni ci sarà il Viktoria Plzen. Se i biancocelesti vorranno proseguire nel proprio percorso europeo e continuare a sognare, non si dovrà sottovalutare alcun avversario, a partire dai cechi.