Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il tridente leggero è già decisivo: il dato contro l’Atalanta

Atalanta-Lazio
Il tridente leggero proposto da Sarri ha dato i suoi frutti con due gol e tre punti portati a casa nella complicata trasferta di Bergamo

redazionecittaceleste

La Lazio domina e vince in maniera convincente. I biancocelesti sono scesi in campo in maniera perfetta e non sono mai andati in difficoltà contro l'Atalanta di Gasperini. Lo stesso tecnico nerazzurro a fine gara ha ammesso la superiorità dei ragazzi di Sarri. L'incognita principale era la fase offensiva priva del suo bomber Immobile, ma il tridente leggero composto da ZaccagniFelipe Pedro ha risposto alla perfezione.

Felipe Anderson e Vecino

Tridente decisivo

—  

La vittoria è stata merito di uno sforzo collettivo, di una Lazio che si è mossa in maniera unica e compatta sul prato del Gewiss senza dare mai l'impressione di andare in difficoltà. I tre attaccanti erano chiamati a dare quel qualcosa in più voluto da Sarri per sopperire all'assenza di Immobile. Così è stato. La connessione ha funzionato alla perfezione, tutti e tre finiscono sul tabellino del match. Zaccagni Felipe mettono a segno i due gol partita, mentre Pedro serve l'assist sulla rete del vantaggio. Nel corso del match i tre si sono cercati con scambi stretti e tanto movimento, senza dare mai un punto di riferimento alla difesa bergamasca.

Giovedì i biancocelesti saranno chiamati a rispondere presente anche in Europa League. L'attacco potrebbe essere confermato in toto, anche se Cancellieri scalpita e vuole la sua occasione. Ieri l'ex Verona è subentrato all'83' e il palcoscenico europeo potrebbe essere la sua chance migliore. Si tiene pronto anche Luka Romero, voglioso di mettersi in mostra prima della pausa per il Mondiale.