Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sedici anni fa il trionfo per 3-0 nel derby: il ricordo della società

Ledesma in gol nel derby
Era il 10 dicembre 2006 quando la Lazio di Delio Rossi s'impose per 3-0 contro i giallorossi nel Derby: il post sui canali social del club

redazionecittaceleste

L'ultimo ricordo della stracittadina è il gol di Felipe Anderson che sfrutta l'errore di Ibanez per la vittoria biancoceleste. Sedici anni fa, la Lazio esultava sotto il cielo dell'Olimpico al termine di un altro trionfo nel Derby della Capitale. Era il 10 dicembre 2006: la Lazio di Delio Rossi si prepara ad affrontare la Roma allenata da Luciano Spalletti. Una partita in cui Ledesma si prende la scena: è il numero 24 biancoceleste a sbloccare il risultato con un siluro dalla trequarti campo. Il tiro del centrocampista laziale lascia di sasso Doni che guarda il pallone gonfiare la rete sotto l'incrocio dei pali per l'1-0 Lazio. A raddoppiare per i biancoceleste ci pensa Massimo Oddo dagli undici metri: il rigore del capitano biancoceleste non lascia scampo a Doni. Ci sarà tempo anche per il tris targato Mutarelli che segue la traiettoria del pallone dopo la traversa colpita da Mauri. Il numero 5 laziale chiude il punteggio sul definitivo 3-0 per la Lazio.

Una vittoria storica: mai i biancocelesti erano riusciti a vincere con così tanto scarto in campionato. Oggi a sedici anni dal trionfo, la società ha voluto ricordare la vittoria attraverso un post sui propri profili social. "Tris nel derby, trionfo totale" accompagna la didascalia del club.