Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco Tudor: allenamenti, cosa cambia. E la presentazione…

Tudor
Il tecnico biancoceleste è pronto a dirigere la sua prima seduta di allenamento nel centro sportivo di Formello: ecco quali sono le novità
Michele Cerrotta

Inizia oggi l’era Tudor: la Lazio si ritroverà in mattinata a Formello, dove alle 11 andrà in scena la prima seduta di allenamento sotto il nuovo tecnico. Lunedì lo sbarco nella Capitale dopo il rapido ritorno in Croazia a margine dell’incontro di giovedì sera, martedì una giornata di ambientamento a Formello. Oggi le presentazioni alla squadra e poi tutti in campo per dare il via alla nuova era. Segnata subito da alcuni cambiamenti. Tudor partirà subito forte: squadra in campo quattro volte in du giorni per lavorare sulla tattica e anche sulla fase atletica. Invariato di fatto l’orario mattutino, cambia invece quello del pomeriggio: dalle 15 di Sarri si passa alle ore 17, sulla falsariga di quanto avviene durante il ritiro di Auronzo.

Le novità più importanti sono però attese sul rettangolo di gioco, anche se per il cambio di modulo probabilmente ci sarà da attendere: le basi saranno gettate sulle ceneri del 4-3-3 di Sarri, magari variando verso le 4-2-3-1 che Tudor ha spesso usato in carriera. La difesa a 3 è un’ipotesi, più per la prossima stagione, però, che per la fine di quella attuale. Intanto, dopo aver preso possesso di Formello, Tudor venerdì svolgerà le visite mediche con il suo staff e poi nella stessa giornata dovrebbe apparire in sala stampa per la conferenza di prestazione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.