Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Tudor è già feeling: la scelta del tecnico e l’obiettivo per il futuro

Igor Tudor
In attesa che i biancocelesti giochino la loro prima partita ufficiale con il nuovo allenatore, il croato si catapulta nel mondo di Formello
Edoardo Pettinelli Redattore 

Si chiude la prima settimana dell’era Tudor a Formello, inizia quella che porterà al primo impegno ufficiali. Il tecnico croato è già entrato con decisione nell’ambiente Lazio, sta provando a trasformare la squadra al più presto secondo le sue idee e il suo stile di gioco. Vuole calarsi al più presto nella parte, del resto è abituato a farlo in fretta. Eccezion fatta per la prima avventura in Croazia, Tudor ha sempre allenato al massimo per una stagione ogni sua squadra. Un tecnico fin qui di passaggio ma ora desideroso di mettere radici, a patto però di sentire la fiducia dell’ambiente.

Quella fiducia che non sentiva più a Marsiglia - e che l’ha portato a rinunciare a 2,2 milioni - spera di trovarla ora alla Lazio. Anche per questo ha spinto per un contratto fino al 2025, piuttosto che uno fino al 2026 come la società in realtà era disposta a fare. Il rinnovo sarà una formalità, a patto che Tudor senta la fiducia totale, la stessa che ha subito percepito da Lotito e Fabiani, e che abbia le giuste sensazioni. Lo spera l’ambiente biancoceleste, ma se lo augura lo stesso tecnico croato determinato a rimanere a lungo alla Lazio. Si è già calato nella parte e, anche per questo, almeno per il momento lascerà la famiglia in Croazia. La moglie e i tre figli resteranno a Spalato, lui rimarrà a Formello. La ricerca di una casa può attendere: ora la priorità è immergersi nella Lazio e plasmarla a propria immagine.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.