L'ultimo ballo di Martusciello poi sarà tempo di aprire definitivamente i cancelli di Formello a Igor Tudor, dopo la visita nel centro sportivo nel tardo pomeriggio di giovedì. Il croato è pronto a guidare la Lazio e a prendere il posto del tecnico ad interim dei biancocelesti. L'unico dello staff di Sarri a non essersi dimesso e del quale andrà definito il futuro, magari con un altro incarico. Il nuovo allenatore ha firmato il nuovo contratto fino al 2025 e da lunedì sarà a Formello, martedì il primo allenamento privo dei nazionali Zaccagni, Hysaj, Marusic e Isaksen.
news
Lazio, Tudor da lunedì a Formello con il nuovo staff. Poi tre super sfide
La scelta del vice è ricaduta su Ivan Javorcic e non su Tacchinardi. Oltre a un vice porterà nella Capitale anche un collaboratore fidato e un preparatore dei portieri. Mentre il preparatore atletico, almeno fino a giugno, sarà Alessandro Fonte (già nello staff di Sarri e Inzaghi). Sarà inoltre promosso il preparatore della Primavera, Simone Fugalli.
Primi allenamenti in cui il croato potrà avere più tempo a disposizione per lavorare, sfruttando la pausa delle Nazionali. Tanto lavoro in vista dell'esordio da ex contro la Juve, squadra in cui ha giocato da calciatore e che ha allenato come vice di Pirlo, sostituendo Sarri nel 2020. Prima in campionato il 30 marzo, poi nella semifinale d'andata di Coppa Italia, tre giorni dopo. Due sfide che fanno da anteprima a una gara ancora più significativa: il derby della Capitale del 7 aprile. Insomma, un inizio tosto anche per un sergente di ferro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA