Si avvicina l'esordio in Conference League nei Sedicesimi di Finale, che vede la Lazio affrontare i romeni del Cluj. Il doppio appuntamento per la conquista degli Ottavi di Finale si trova incastrato in due delicati turni di campionato. Domenica, infatti, ci sarà la trasferta di Salerno, mentre lunedì prossimo arriva la Sampdoria all'Olimpico. Questo porta a un bivio su come e quante energie impiegare nella competizione.
news
Lazio, turnover in vista per la sfida di giovedì. Ma Sarri…
Sarri, dopo l'eliminazione di novembre dall'EuropaLeague, si era espresso così: "Snobbare volutamente la Conference League sarebbe stupido. Sicuramente all'inizio non è una competizione che entusiasma, ma dopo un paio di turni diventa interessante". Sono attese oggi le prove tattiche a Formello dopo il giorno di riposo e, la formazione, potrebbe essere ampiamente rimaneggiata. Sarà un test importante per la panchina biancoceleste, chiamata a sostituire i titolari e portare avanti la Lazio nella competizione. L'ultimo passaggio del turno nella fase ad eliminazione risale a marzo 2018 nella doppia sfida contro la Dinamo Kiev.
Tra i pali scalpita Maximiano in cerca di riscatto, facendo rifiatare Provedel. In difesa ci sarà sicuramente Patric con Pellegrini che sogna l'esordio in biancoceleste. A centrocampo potrebbe rivedersi Marcos Antonio insieme a Vecino. Davanti toccherà sicuramente a Zaccagni vista l'assenza per squalifica in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA