Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tutti i dubbi di Sarri: Lazzari spera, Marusic si tiene pronto

Lazzari e Marusic

Lazzari è migliorato dopo i problemi fisici, la Lazio ne valuterà la condizione reale solo nei prossimi giorni. Intanto Marusic scalpita

redazionecittaceleste

La terza giornata di campionato inizierà ufficialmente domani pomeriggio alle ore 15:00 quando saranno Empoli e Venezia ad aprire le danze. Dopodiché, il pomeriggio a partire dalle 18:00, ci sarà il primo incontro di cartello della stagione: quello che vedrà il Napoli di Luciano Spalletti ospitare la Juventus di Massimiliano Allegri. Per vedere la Lazio scendere in campo a San Siro contro i rossoneri, invece, bisognerà aspettare domenica pomeriggio. Data nella quale il direttore di gara Daniele Chiffi, a partire dalle 18:00 in punto, darà il fischio d'inizio al tanto atteso match. Un test che può risultare particolarmente importante per gli uomini di Stefano Pioli e per quelli di Maurizio Sarri.

 Manuel Lazzari

Dubbi in difesa

Nel frattempo, nel quartier generale di Formello, il tecnico dei capitolini ha sfruttato queste ultime due settimane di pausa per valutare la reale condizione dei suoi uomini. Soprattutto quella legata ai recenti infortunati: due su tutti Luiz Felipe e Manuel Lazzari. Se l'esterno destro sembrerebbe essere ripreso meglio rispetto al compagno di reparto, per capire se il brasiliano potrà scendere in campo o no bisognerà invece aspettare le ultimissime sedute. In caso non dovesse farcela è già pronto uno tra Patric e Stefan Radu. Con lo spagnolo leggermente avanti come prima alternativa del verdeoro.

L'alternativa sulle fasce

In caso nemmeno l'ex SPAL dovesse farcela a tornare titolare in qualità di terzino destro, il mister non avrà dubbi e al suo posto schiererà Adam Marusic. Il montenegrino, che con il tempo si è rivelato essere una preziosissima pedina, non ha ancora fatto il suo esordio da titolare in stagione. Tuttavia, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, sicuramente avrà le sue occasioni di mettersi in mostra. Nel 4-3-3 di Sarri, il classe 1992 può ricoprire tranquillamente il ruolo di terzino destro e quello di terzino sinistro in alternativa al nuovo arrivato Elseid Hysaj.