news

Lazio-Udinese è anche Baroni contro Runjiaic. Nell’unico precedente…

Baroni
Lazio-Udinese è la prima gara all'Olimpico dopo quattro trasferte di fila: è anche Baroni contro Runjaic, che si sono sfidati una sola volta
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Lazio-Udinese, gara valida per la 28ª giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 10 marzo, alle 20:45. I biancocelesti, tornati vittoriosi in mattinata a Roma dalla trasferta di Europa League a Plzen, dovranno prepararsi velocemente per affrontare il match.

Questa gara è anche la sfida tra Marco Baroni e Kosta Runjaic. I due tecnici, rispettivamente dei capitolini e dei friulani, si sono affrontati solamente una volta nella loro carriera. Il bilancio, tuttavia, pende a favore dell'allenatore tedesco. Nel primo incontro, quello dell'andata di campionato a Udine, i bianconeri hanno infatti vinto 2-1 contro i biancocelesti.

Il tecnico toscano, dunque, avrà una motivazione in più per tentare di strappare i tre punti tra le mura amiche. Il tifo di casa, sicuramene, darà una spinta in più agli uomini di mister Baroni, che stanno affrontando un calendario molto difficile. Dopo la sfida di lunedì, infatti, saranno nuovamente in campo giovedì per il ritorno degli ottavi contro il Viktoria Plzen.