Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Udinese, un dato rende la gara imprevedibile: sfida ad alta emozione

Sarri
Tutte quante le statistiche e le curiosità in vista del match di domani tra Lazio e Udinese, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

La Lazio sfida l'Udinese domani pomeriggio all'Olimpico. I tifosi sono pronti, saranno circa 45mila a spingere i biancocelesti alla vittoria. Sarri si affida ai suoi uomini migliori, Immobile Milinkovic su tutti. Da inizio settembre, il serbo ha preso parte a ben sette gol in Serie A. Solamente Haaland ha fatto meglio in questo periodo, con otto partecipazioni.

Milinkovic-Savic

Le statistiche del match

Le prestazioni in casa della Lazio sono ottime. I biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime due apparizioni in campionato all'Olimpico. Non ottiene tre cleen sheet interni dall'ottobre 2015 sotto la guida di Pioli. L'Udinese ha ottenuto soltanto una volta nella sua storia 20 punti nelle prime nove giornate. L'unico precedente risale alla stagione 2008/2009. I biancocelesti e i friulani sono le due squadre con la miglior percentuale realizzativa (21% e 15%) . Gli uomini di Sarri, inoltre, guidano il campionato per percentuale di conclusioni terminate nello specchio della porta, con il 59%.

La statistica più curiosa e indicativa del match è la seguente. In campionato, la Lazio è la squadra che si è trovata più volte in vantaggio nelle gare casalinghe. In quattro di queste cinque occasioni, è arrivata la vittoria. L'Udinese, invece, è la formazione che è riuscita a recuperare più punti in situazioni di svantaggio. L'ultima proprio settimana scorsa in casa contro l'Atalanta.