Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Udinese, i precedenti sorridono ma quanta fatica negli ultimi due anni

Lazio-Udinese
Bilancio positivo per la squadra biancoceleste che però nelle ultime due stagioni, tra Serie A e Coppa Italia, ha faticato con i friulani

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara ad affrontare la decima giornata di campionato, che impegnerà i biancocelesti nel match contro l’Udinese. Gara importante per continuare a far bene in campionato, ma soprattutto gara che dirà molto sulle ambizioni di entrambe le squadra. I biancocelesti affronteranno infatti una delle sorprese di questo avvio di stagione. La squadra di Sottil è al momento a pari punti proprio con la Lazio e con i rossoneri di Pioli a pochi passi dalla vetta della classifica. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Udinese-Lazio

Lazio e Udinese si sono affrontate 98 volte nella loro storia. La squadra di Sarri può contare allora su un bilancio decisamente favorevole. Infatti, su 98 confronti precedenti sono arrivate 46 vittorie, 25 pareggi e 27 sconfitte. Di queste 98 partite, solo 8 sono andate in scena in Coppa Italia. Il bilancio è di 5 vittorie per i biancocelesti, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono invece 4 le gare andate in scena in Serie B, con un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 86. E il bilancio parla allora di 39 vittorie, 22 pareggi e 25 sconfitte.

Attenzione poi al bilancio degli ultimi anni. A partire dalla stagione 2010/2011 e contando anche due vittorie in Coppa Italia (una la scorsa stagione ai tempi supplementari), la Lazio ha giocato 26 partite contro l’Udinese vincendone 16, pareggiandone 5 e perdendone 5, con quattro delle cinque sconfitte arrivate tra 2010 e 2014. Per quanto riguarda infine le gare in casa, la Lazio ha ancora un bilancio positivo. In 49 partite complessive infatti sono arrivate 27 vittorie biancocelesti, 10 pareggi e 12 vittorie dell’Udinese. Escludendo il successo in Coppa Italia della scorsa stagione, però, la Lazio in campionato è reduce da un pareggio 4-4 al primo anno di Sarri e da una sconfitta casalinga per 3-1 nell’ultima stagione di Inzaghi.