news

Lazio-Udinese, Sarri: “Poteva essere la partita della svolta. Sul fallo…”

redazionecittaceleste

Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, eravamo attivati ma poco ordinati. Forse si voleva mettere a posto in trenta minuti le cose brutte fatte a Napoli. Per fortuna caratterialmente abbiamo avuto una bella reazione. Ci rimane il rammarico per un pareggio subito al 97’ in una situazione in cui non capisco perché non hanno dato palla a noi. Zaccagni è stato trattenuto a lungo. Vincere questa partita poteva darci un bel segnale, poteva essere una partita di svolta. Ma non siamo stati nemmeno fortunati. Se non troviamo solidità però diventa facile essere sfortunati.

Durante la partita abbiamo momenti illogici. Al 93’ abbiamo perso palla a sinistra e lì c’erano i nostri centrocampisti centrali. Vuol dire essere illogici in certe scelte. È una squadra istintiva e morale che stiamo provando a portarla a ragionare

Bisogna imparare a mantenere certe posizioni sotto la linea della palla, forse abbiamo sbagliato in quello: nei primi venti minuti la nostra fase difensiva era tutta di rincorsa. Questo è un problema che abbiamo, non è semplice frenare giocatori che per istinto giocano sopra la linea della palla. Ma così facendo spesso non riusciamo a contrastare subita la palla persa. All’intervallo il tono era di uno arrabbiato che non ha visto l’ordine chiesto. Ma allo stesso tempo ho detto ai ragazzi che c’erano i margini per rimetterla a posto. I ragazzi mi sono sembrati convinti, siamo rientrati subito in campo perché le cose importanti le puoi dire in tre minuti”.