Lazio-Udinese, gara valida per la 28ª giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 10 marzo, alle 20:45. I biancocelesti, tornati vittoriosi in mattinata a Roma dalla trasferta di Europa League a Plzen, dovranno prepararsi velocemente per affrontare il match.
news
Lazio-Udinese, friulani insidiosi. I biancocelesti non trovano i tre punti da…
I bianconeri hanno vinto le ultime due sfide contro i capitolini in campionato (entrambe per 2-1, l’11 marzo 2024 e il 24 agosto scorso). I friulani, dunque, potrebbero ottenere tre successi di fila contro i biancocelesti in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2004 e ottobre 2005.
La società biancoceleste, comunque, prima della sconfitta rimediata lo scorso anno non perdeva da ben 7 partite. L'ultima vittoria dell'Udinese, infatti, risaliva alla stagione 2020-21 (gara di Serie A vinta per 3-1). La Lazio dunque non potrà permettersi di affrontare il match con leggerezza o abbassare la guardia.
Anche se gli uomini di mister Baroni stanno affrontando un calendario piuttosto complicato, con quattro gare di fila in trasferta (Venezia, Inter, Milan e Viktoria Plzen), questo lunedì troverà il calore del tifo di casa, a dare un'ulteriore spinta. Dunque, la Lazio dovrà cercare di fare bottino pieno prima della sosta di marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA