Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, UFFICIALE: dal Gornik Zabrze arriva Jurczak!

Lazio Primavera
E' stato acquistato nel finale di mercato ed ora è ufficiale: i biancocelesti si assicurano un difensore classe 2004 dal grande potenziale

redazionecittaceleste

Sono ore calde per quanto riguarda il futuro della Lazio under-19. La formazione allenata da mister Stefano Sanderra, che attualmente milita nel campionato di Primavera 2, ambisce a tornare nel campionato maggiore già a partire dalla prossima stagione. Il primo match stagionale, però, non è andato come molti si aspettavano e i giovani biancocelesti sono stati sconfitti per 2-1 dall'Ascoli. Per centrare gli obiettivi prefissati dalla società, come dichiarato dallo stesso tecnico della Lazio under-19, servirà un'inversione di rotta soprattutto dal punto di vista mentale e caratteriale, oltre a curare gli aspetti tecnico-tattici. Poche ore prima della partita contro i marchigiani, però, la Lazio Primavera ha dato il benvenuto ad un nuovo acquisto: si tratta di Filip Tomasz Jurczak, ex difensore del Legia Varsavia.

L'affare

L'operazione è stata portata a termine qualche ora prima della fine della sessione estiva di calciomercato, ma ora è ufficiale: Filip Tomasz Jurczak è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Lazio. Il calciatore classe 2004 non ha rinnovato il proprio accordo con il Gornik Zabrze, in scadenza il 30 Giugno 2022, e si trasferisce alla Lazio a parametro zero. Il giovane difensore ha firmato un contratto che lo legherà al club di Claudio Lotito per i prossimi tre anni. Il 18enne polacco si è subito aggregato alla Primavera biancoceleste e già contro l'Ascoli è stato convocato da mister Stefano Sanderra.

Il profilo

Jurczak è un giovane dall'ottimo potenziale ed andrà a rinforzare molto la retroguardia della Primavera biancoceleste, che nella prima uscita stagionale è apparsa fuori condizione. Si tratta di un difensore centrale classe 2004 molto fisico, alto circa 190 cm. Ha militato nelle giovanili del Legia Varsavia fino all'estate del 2021. In seguito al mancato rinnovo di contratto, si trasferisce a parametro zero al Gornik Zabrze. Nella stagione 2021/22, riesce ad imporsi nel campionato di Central Youth League, totalizzando 15 presenze e un gol. La Lazio, dunque, mette a segno un ottimo colpo per il futuro e si assicura un giovane dall'elevato potenziale.