Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ufficiali le liste per Serie A ed Europa League: spunta Fares

Lazio
Ufficializzate le liste per la Serie A e l'Europa League dalla Lazio: ecco tutte le informazioni tra campionato e coppa

redazionecittaceleste

Si avvicina un match importante per la Lazio. Domani allo stadio Olimpico arriverà il Napoli in quello che sarà il secondo big match del 2022/23. Dopo la vittoria contro l'Inter i biancocelesti saranno chiamati a una conferma di alti livelli. Lo richiede la classifica e la striscia di quattro risultati utili consecutivi. D'altronde lo stesso Sarri ha chiesto ai suoi calciatori di ottenere continuità e quest'ultima si ritroverà sulla strada il suo passato. In cinque precedenti contro il Napoli il Comandante ha vinto una sola volta, crollando negli altri quattro casi. Ora bisognerà invertire il trend.

Ufficiali le due liste

Nel frattempo direttamente dal sito ufficiale della Lazio arrivano novità in merito alle liste per la Serie A e l'Europa League, stavolta quelle ufficiali dopo il mercato. Per quanto riguarda il campionato sono stati cancellati ovviamente Acerbi, ceduto in prestito all'Inter, Akpa Akpro passato sempre in prestito all'Empoli e infine Kiyine, ceduto in maniera definitiva al Leuven, club belga. L'unica sostituzione è arrivata tra i difensori visto che al posto di Acerbi è stato inserito Fares, reduce dalla rottura del crociato e rimasto a Formello poiché senza offerte in estate. Anziché 25 sono 20 alla fine in totale i calciatori in lista per la A. Da ricordare che in quest'ultima non sono compresi gli under 22 visto che possono essere schierati in maniera illimitata.

Mohamed Fares

Sono 22 invece i calciatori inseriti nella lista A della Uefa. Questo perché sono presenti anche i nuovi acquisti Gila, Marcos Antonio e Cancellieri. Tra gli attaccanti figura anche Romero. Nonostante siano tutti nati dal 2000 in poi e di conseguenza tutti under 22, la Lazio è stata costretta a inserirli tra i 25 della lista A perché tutti tesserati meno di due anni fa. Rispetto alla lista per la Serie A non c'è Fares, così come il terzo portiere Adamonis. Al suo posto ci sarà il giovane portiere classe 2005 Magro all'interno della lista B.