news

Lazio ultima per ricavi da main sponsor in Serie A: il motivo

Edoardo Pettinelli Redattore 
La società biancoceleste si trova all'ultimo posto di questa classifica finanziaria: ecco tutti i dettagli ed il motivo di questa posizione

I club calcistici hanno diversi modi per aumentare le entrate societarie: dai risultati sportivi alla vendita dei biglietti, passando per gli sponsor. Proprio quest'ultima modalità non sta portando ricavi alla Lazio, anzi, la società biancoceleste è ultima per utili in questo senso nella classifica delle squadre di Serie A.

Mentre squadre come Inter, con Betsson, e Juventus, attraverso Jeep e Visit Detroit, ricavano fino a 30 milioni, il club di Claudio Lotito non ha alcun main sponsor che possa aumentare le entrate ed è l'unico del massimo campionato italiano a non averlo. Questa situazione potrebbe incidere anche sul prossimo mercato in entrata, oltre che in uscita se non dovesse arrivare la qualificazione in Europa. Di seguito la classifica stilata da Calcio e Finanza:

Inter – Betsson: 30 milioni di euro a stagione

Juventus – Jeep e Visit Detroit: 28/30 milioni di euro a stagione

Fiorentina – Mediacom: 25 milioni di euro a stagione

Milan – Emirates: 19 milioni di euro a stagione

Roma – Riyadh Season: 12,5 milioni di euro a stagione

Napoli – MSC: 9 milioni di euro a stagione

Atalanta – Lete: 5 milioni di euro a stagione

Bologna – Saputo: 4 milioni di euro a stagione

Torino – Suzuki: 2,25 milioni di euro a stagione

Monza – Motorola: 2 milioni di euro a stagione

Parma – Prometeon: 1,4 milioni di euro a stagione

Udinese – Bluenergy: 1,2 milioni di euro a stagione

Genoa – Pulsee: 1,2 milioni di euro a stagione

Lecce – Deghi: 1 milione di euro a stagione

Verona – 958 Santero: 1 milione di euro a stagione

Empoli – Computer Gross: 0,8 milioni di euro a stagione

Como – Uber: 0,7 milioni di euro a stagione

Venezia – Cynar: 0,6 milioni di euro a stagione

Cagliari – Regione Sardegna e Moby: nd

Lazio – nessun main sponsor