- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
I club calcistici hanno diversi modi per aumentare le entrate societarie: dai risultati sportivi alla vendita dei biglietti, passando per gli sponsor. Proprio quest'ultima modalità non sta portando ricavi alla Lazio, anzi, la società biancoceleste è ultima per utili in questo senso nella classifica delle squadre di Serie A.
Mentre squadre come Inter, con Betsson, e Juventus, attraverso Jeep e Visit Detroit, ricavano fino a 30 milioni, il club di Claudio Lotito non ha alcun main sponsor che possa aumentare le entrate ed è l'unico del massimo campionato italiano a non averlo. Questa situazione potrebbe incidere anche sul prossimo mercato in entrata, oltre che in uscita se non dovesse arrivare la qualificazione in Europa. Di seguito la classifica stilata da Calcio e Finanza:
Inter – Betsson: 30 milioni di euro a stagione
Juventus – Jeep e Visit Detroit: 28/30 milioni di euro a stagione
Fiorentina – Mediacom: 25 milioni di euro a stagione
Milan – Emirates: 19 milioni di euro a stagione
Roma – Riyadh Season: 12,5 milioni di euro a stagione
Napoli – MSC: 9 milioni di euro a stagione
Atalanta – Lete: 5 milioni di euro a stagione
Bologna – Saputo: 4 milioni di euro a stagione
Torino – Suzuki: 2,25 milioni di euro a stagione
Monza – Motorola: 2 milioni di euro a stagione
Parma – Prometeon: 1,4 milioni di euro a stagione
Udinese – Bluenergy: 1,2 milioni di euro a stagione
Genoa – Pulsee: 1,2 milioni di euro a stagione
Lecce – Deghi: 1 milione di euro a stagione
Verona – 958 Santero: 1 milione di euro a stagione
Empoli – Computer Gross: 0,8 milioni di euro a stagione
Como – Uber: 0,7 milioni di euro a stagione
Venezia – Cynar: 0,6 milioni di euro a stagione
Cagliari – Regione Sardegna e Moby: nd
Lazio – nessun main sponsor
© RIPRODUZIONE RISERVATA