Domani la Lazio scenderà in campo per affrontare il Bodo/Glimt: il match sarà valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti sono chiamati a compiere una vera e propria impresa: mai nella storia europea il club capitolino ha recuperato due gol di svantaggio nella fase a eliminazione diretta.
news
Lazio-Bodo/Glimt: l’ultima squadra norvegese all’Olimpico nel 2015…
Prima del Bodo/Glimt, la Lazio aveva ospitato all'Olimpico un'altra norvegese, il Rosenbor, nella fase a gironi dell'Europa League 2015-16
Tuttavia, esiste un recente precedente contro una squadra norvegese, per il club capitolino. Si tratta del Rosenborg, compagine che la Lazio incrociò ai gironi dell'Europa League 2015-16. L'andata, all'Olimpico, finì 3-1 per i biancocelesti grazie ai gol di Matri, Felipe Anderson e Candreva. Al ritorno, vinsero invece i bianconeri per ben 2-0.
Nell'edizione di quell'anno, i biancocelesti passarono il girone (con Saint-Etienne e Dnipro) e, una volta superati i sedicesimi di finale contro il Galatasaray (4-2 complessivo), uscirono dalla competizione contro lo Sparta Praga. Dopo un iniziale 1-1 in Repubblica Ceca, i biancocelesti persero malamente all'Olimpico 3-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA