Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’ultimo precedente a Salerno sorride ai biancocelesti

Sergej Milinkovic-Savic
Appuntamento importante domani pomeriggio all'Arechi contro la Salernitana per la Lazio, chiamata a tornare a vincere anche in campionato

redazionecittaceleste

Giornata di vigilia in casa Lazio, impegnata domani pomeriggio all'Arechi contro la Salernitana. I biancocelesti, dopo aver ritrovato la vittoria in Conference League giovedì contro il Cluj, cercano il ritorno al successo anche in campionato. Gli uomini di Sarri inseguono il trio composto da Milan, Atalanta e Roma per un posto in Champions League. L'obiettivo è replicare lo stesso match dello scorso anno, che ha visto i biancocelesti trionfare per 0-3.

Il 15 gennaio del 2022 gli uomini di Sarri hanno fatto visita alla Salernitana, in occasione della ventiduesima giornata dello scorso campionato. La sfida si è virtualmente chiusa dopo appena dieci minuti grazie alla doppietta del solito Immobile. La scena, però, se l'è presa lo splendido tacco al volo di Milinkovic per il primo gol del capitano. Nella ripresa, invece, il sigillo di Lazzari al 66' minuto su imbeccata di Felipe Anderson. L'obiettivo dei biancocelesti, inoltre, è quello di vendicare il match d'andata, terminato 1-3 in rimonta in favore dei granata.

Sarri dovrà fare a meno di Romagnoli (infortunato) e Zaccagni (squalificato), al loro posto ci saranno Patric Pedro. Dopo la panchina contro il Cluj si rivedranno ProvedelCataldi, Luis Alberto e Marusic (subentrato al 60'). Spera in una conferma Lazzari, mentre ImmobileMilinkovic Felipe Anderson sono chiamati agli straordinari.