Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Giudice Sportivo: la Nord resta aperta. Romagnoli in diffida, c’è una multa

Ghersini e Romagnoli
Il giudice non ha trovato cori razzisti o da parte della tifoseria biancoceleste: la Nord resta aperta. Obiettivo 50mila contro il Sassuolo

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Confermate le notizie che vi avevamo riportato in mattinata. È arrivato infatti il comunicato del Giudice Sportivo e, come previsto, non c'è nessuna delibera in merito alla Curva Nord. I tifosi saranno quindi regolarmente presenti in occasione del turno infrasettimanale contro il Sassuolo. Confermata inoltre la diffida di Romagnoli, che al prossimo cartellino giallo sarà costretto a saltare un turno. Multata inoltre la Lazio per una cifra pari a 5mila europer avere suoi sostenitori, al 44° del primo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria due bottigliette di plastica”.

 

La Lazio vuole cancellare la sconfitta contro il Torino e ripartire subito per dare l'assalto alla qualificazione in Champions League. Allontanare i malumori e riprendere a correre in classifica è l'obiettivo per concludere al meglio una stagione positiva ed evitare di ritrovarsi a mani vuote. Arrivano però buone notizie, circa la decisione relativa alla Curva Nord biancoceleste, sotto osservazione dalla Procura Federale. L'oggetto della supervisione interessava dei presunti ululati razzisti della curva all'indirizzo di Singo e Karamoh nel corso di Lazio-Torino.

Come sottolinea IlMessaggero si trattava di una situazione al limite, dopo la punizione con la condizionale per i fatti del derby. Un altro episodio simile avrebbe comportato la squalifica per due turni di campionato. Possono tirare però un grande sospiro di sollievo società e pubblico biancoceleste: nei referti ricevuti dai procuratori federaliil giudice Mastrandreanon ha trovato alcun coro di discriminazione razziale da parte dei tifosi biancocelesti. Non vi sono sanzioni e la curva resterà aperta. Ora l'obiettivo è popolare nuovamente lo Stadio Olimpico per la prossima gara casalinga contro il Sassuolo, in programma mercoledì 3 maggio alle ore 21:00. Una buona notizia per la Lazio che contro i neroverdi potrà contare sull'appoggio dei tifosi biancocelesti, con l'obiettivo di raggiungere quota 50mila spettatori.